Tornitura, fresatura e foratura
conto terzi

In 1700 mq di officina effettuiamo lavorazioni conto terzi per l’industria chimica, farmaceutica, petrolchimica, alimentare, idraulica, oleodinamica, e per tutti quei settori che necessitano di componenti meccanici di alta precisione.

Lavoriamo materiali ferrosi, acciaio inox, rame, ottone, bronzo, ma anche materiali compositi e leghe come Duplex, Superduplex, HC22 e Inconel. Inoltre, offriamo supporto durante le fasi progettuali, per aiutare i nostri clienti a individuare il materiale e la lavorazione più idonea ad ogni necessità di applicazione.

Lavorazioni di precisione anche per piccoli lotti

Grazie ad un parco macchine attrezzato e a una grande flessibilità produttiva, ad oggi possiamo effettuare lavorazioni di tornitura, di fresatura e di foratura sia su lotti medio/grandi sia per pezzi singoli. L’esperienza maturata sul campo ci permette di affiancare i clienti anche nella definizione dei progetti, dalla realizzazione delle campionature, fino al corretto settaggio macchina e alla produzione in serie.

Le nostre lavorazioni

Fresatura

Grazie a 4 centri CNC e 3 frese tradizionali effettuiamo lavorazioni di fresatura su componenti di piccole e grandi dimensioni.

Tornitura

Nella nostra officina disponiamo di 7 torni CNC e 5 torni tradizionali per lavorazioni di tornitura conto terzi anche su componenti complessi.

Foratura

Con le attrezzature del reparto di foratura eseguiamo fori di misure standard e fuori standard con la massima precisione.

Saldatura

Grazie al nostro reparto di saldatura e al nostro saldatore qualificato siamo in grado di realizzare carpenterie di piccole e medie dimensioni

Scopri tutti i nostri macchinari e le lavorazioni che possiamo effettuare

I controlli di qualità e le finiture

Oltre ai tre reparti produttivi, all’interno della nostra officina disponiamo di un reparto per la pulizia pezzi e di un ufficio qualità, dove effettuiamo controlli dimensionali e archiviamo report di controllo per ogni commessa.

Nel reparto qualità utilizziamo strumenti di controllo Zeiss di ultima generazione dotati di software Calypso Curve e verificati ogni tre anni tramite un contratto di controllo hardware e software stipulato con la casa madre.
I controlli qualità rispettano le norme previste dalla certificazione ISO 9001:2015 e ci permettono di assicurare la fornitura di componenti lavorati nel pieno rispetto dei disegni forniti.

Nel reparto di pulizia pezzi, invece, disponiamo di una vasca di lavaggio ad ultrasuoni, per eliminare eventuali residui di lavorazione e di emulsione presenti su specifici componenti fresati o torniti.

Vieni a scoprire i nostri valori e i nostri standard di qualità per le lavorazioni meccaniche.

Per ogni dubbio o richiesta, compila il form a lato. Il nostro ufficio commerciale ti richiamerà il prima possibile.